Verso Inter-Milan, la previsione di Zlatan Ibrahimovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Inter-Milan, la previsione di Zlatan Ibrahimovic

L’ex di lusso di Milan e Inter, adesso nella MLS ai Los Angeles Galaxy, dice la sua sul derby di domenica.  Ecco le sue previsioni

Una leggenda vivente che, con le casacche di Inter e Milan, ha segnato ed è stato decisivo in molti derby. Zlatan Ibrahimovic, ai microfoni di Sky Sport, si è pronunciato sul derby della Madonnina del prossimo 21 ottobre. Il suo augurio principale? Che vinca il divertimento e che ci sia spettacolo, in campo e sugli spalti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ibra sul derby Inter-Milan: “Sarà sempre uno spettacolo”

L’ex di Milan, Inter e Juventus, tra le altre, ha espresso le sue convinzioni in merito all’incrocio tra rossoneri e nerazzurri, match clou della nona giornata della Serie A. “Da ex interista e milanista – ha detto Ibra a Sky – penso che il derby milanese sarà sempre spettacolare. E’ una partita sempre bella da vedere come tifoso, così come è splendido giocarla da calciatore. Sarà un bell’incontro, mi auguro che i tifosi possano divertirsi“.

Ibra, poi, decide di non sbilanciarsi sul risultato finale. “Chi vince? Vedremo, spero che vinca la migliore in campo, faccio il mio in bocca al lupo a entrambe le squadre“.

Lazio-Milan, Ibrahimovic
Lazio-Milan, Ibrahimovic

Ibra, superstar in maglia nerazzurra e rossonera

Dichiarazioni fatte, chiaramente, per non scontentare i suoi due passati. Zlatan Ibrahimovic, arrivato in Italia alla Juventus nell’estate del 2004, ha vestito la maglia dell’Inter due stagioni dopo, in seguito alla retrocessione in B della Vecchia Signora. Con i nerazzurri tre stagioni, scandite da altrettanti titoli tricolori. Dopo la parentesi al  Barça, ecco il ritorno a Milano: stavolta, sponda rossonera.

Ibra è stato protagonista assoluto dell’ultimo scudetto del Milan, nel 2011. Le sue sono cifre impressionanti: 42 gol in 61 partite di campionato, 4 in 7 match di Coppa italia, 9 in 16 incontri di Champions League, un gol in finale di Supercoppa italiana. Numeri da fuoriclasse assoluto: chissà che, da gennaio, lo svedese non possa tornare in Italia per aggiornare il suo libro dei record.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 11:59

Inter, continua la trattativa tra Suning e Thohir: le cifre

nl pixel